Dove si trova

MAPPA DELLA PROVINCIA

Organizza la tua vacanza

 archeologia
 arte e cultura
 mare
 monumenti e musei
 natura
 piatti e prodotti tipici
 sport e benessere
 tradizione e religione

Twitter

Seguici anche su Twitter
Lascia un feedback per questo contenuto

Divino Hotel

 

alberghi

  • Divino_Hotel
Divino_Hotel

La Provincia di Trapani è sempre stata un punto d'incontro, un tempo dei popoli del passato, oggi meta di tutti coloro che apprezzano la buona cucina e il buon vino in un panorama puntellato da Erice, dalle Isole Egadi e dalle Saline di Trapani e Marsala, sulla via dei Fenici guardando Mothia o spostandosi verso San Vito, Castellammare del Golfo, Segesta, Selinunte, Triscina.
Le viti che 3000 anni fa sono arrivate dall'antica Grecia oggi fanno sì che nella nostra provincia vengano prodotti alcuni fra i migliori vini d'Italia: il Marsala così tanto caro ai Florio e Whitaker, il Moscato e il Passito di Pantelleria, il Bianco d'Alcamo, l'Erice e molti altri.
Uno fra i luoghi più ricercati, in cui storia e cultura eno-gastronomica, sapori e profumi si intrecciano indissolubilmente con la volontà dei prorpietari che nel loro ricercato, in senso storico, modo di cucinare riprendono dall'origine i prodotti antichi ma attuali mischiandoli, come solo un tempo si sapeva fare, per creare quelle delizie che ancora oggi sono il fiore all'occhiello della cucina trapanese, è il diVino Hotel Trapani che nasce proprio dalla vasta esperienza, nella gestione turistico-gastronomica, della famigliaVultaggio che da anni gestisce l'Agriturismo Vultaggio, in contrada Misiliscemi, a Trapani, non lontano dallo stesso Divino Hotel.
Il diVino Hotel Trapani si trova in contrada Rilievo, tra Trapani e Marsala e distante soli 10 km dall'aeroporto Ignazio Florio Trapani-Birgi. Grazie alla sua posizione assolutamente centrale rispetto alla provincia di Trapani, il diVino Hotel Trapani è il luogo ideale per poter pianificare le escursioni attraverso il territorio della magnifica provincia di Trapani. l'hotel si trova Infatti, a pochi chilometri dalle più rinomate località turistiche di interesse storico ed aercheologico della provincia.
L'Hotel comprende dodici camere, tutte insonorizzate, luminose, e ciascuna con un sopraporta unico, di grande design, realizzato dal famoso pittore Pino Manzella che ha scelto come tema proprio Trapani ieri ed oggi, con un tocco di classe e raffinatezza che è risultato essere molto particolare. Le camere sono dislocate quattro al piano terra che si affacciano su un ampio giardino con prato all'ingese a disposizione degli ospiti e otto al primo piano tutte modernamente arredate, ampie e confortevoli, dotate di servizi in camera, wifi gratuito, aria condizionata, TV led con digitale terrestre, asciugacapelli, telefono, minibar, cassetta di sicurezza; servizio di pulizia giornaliero con cambio di biancheria.....
Al piano terra oltre la hall si apre un grande wine bar con sala colazione e sala degustazione ove è possibile viaggiare nel tempo, assaggiando i taglieri di mattanza di Favignana e Bonagia con i profumatissimi affumicati di tonno, pesce spada e bottarga e i taglieri di salumi del presidio Slow Food, la caponata, la salsa bruschette di pomodoro secco, pesto trapanese, olive e la tipica rosticceria, tutto creato nella nostra cucina e per finire un buon cannolo siciliano, o una casata, il tutto accompagnato da un buon vino, dolce, profumato, secco, a scelta fra i cento che si possono trovare nell'enoteca assieme alle birre artigianali.
Si può viaggiare con la mente, leggendo, o si possono visitare i luoghi scegliendo di soggiornare in strutture ove è possibile mettere in gioco tutti i sensi, non solo quindi, la vista, ma anche il gusto e l'olfatto. Il diVino Hotel non è solo vino, non è solo cibo ma è soprattutto cortesia, gentilezza e sapienza, messe a disposizione di chi vuole realmente conoscere i luoghi della storia anche attraverso il buon cibo e il buon bere.

 

Indirizzo Struttura SS115 Strada Marsala n. 271/273 - c/da Rilievo
Citta' Trapani
CAP 91020
Telefono 0923864013
Fax 0923864261
Email info@divinohotel.it
Sede Legale strada marsala, 271/273
Indirizzo Web www.divinohotel.it
Camera singola Min 45.00
Camera singola Max 55.00
Camera singola (Bagno) Min 45.00
Camera singola (Bagno) Max 55.00
Camera doppia Min 70.00
Camera doppia Max 110.00
Camera doppia (Bagno) Min 50.00
Camera doppia (Bagno) Max 78.00
Camera doppia (Bagno) – Alta stagione - Min 50.00
Camera doppia (Bagno) – Alta stagione - Max 110.00
Num. Camere Quadruple 1
Num.Camere Triple 2
Num. Camere doppie 9
Num. totale camere 12
Num. totale letti 28
Supplemento aggiunta letto giornaliero 20% sconto sulla tariffa
Ultima classificazione - Tipo provvedimento --- nuovo termine ---
Ultima classificazione - Data provvedimento 18 settembre 2020
Ultima classificazione - Numero provvedimento Determina Dirigenziale n. 88
Accessibilita' handicappatiAccettazione animali domesticiAccettazione gruppiAccesso a vetture privateAccesso a mezzi pubbliciAria condizionataBarCustodia valori in cassaforteCustodia in cassette di sicurezzaInternet wi-fiLingua ingleseSala letturaTavernetta o tavola caldaTelefono in camera per chiamate esterneTrasporto clienti stazione/aeroportoTV in camera